Il gioco del quiddict regolamento gdr, Importante!!!!!!!!!!!!!

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ordinediharry
view post Posted on 7/11/2008, 12:41




REGOLE UFFICIALI DEL QUIDDITCH

Due squadre, ognuna di sei giocatori giocano l'una contro l’altra.

Il campo:

un campo da calcetto, i cerchi rotondi segnano i 3 anelli, le porte.
Palle in campo:
1 Pluffa – Una palla grande rossa
8 Bolidi – Una palla leggera di cuoio, ogni battitore ne ha 2
1 Boccino d'oro –Un pallino piccolo d’ oro che fa guadagnare 150 punti. Il cercatore deve trovare il boccino d'oro, trovandolo il cercatore pone fine alla partita facendo vincere la propria squadra.
Ruoli dei giocatori:
1 Portiere
3 Cacciatori
2 Battitori
1 Cercatore
Cosa fanno i giocatori:
I 3 Cacciatori hanno il compito è di buttare la pluffa dentro uno dei tre cerchi
avversari. Possono difendersi dai bolidi ma non possono utilizzarli. Se li usano la palla passa
all'avversario nel punto in cui il cacciatore ha usato il bolide.
I 2 Battitori hanno 2 bolidi che servono per disturbare i giocatori della squadra
avversaria tentando di far cadere la pluffa o di disturbarli. Posso segnare con la pluffa ma non
giocarla, se la ricevono possono solamente tirarla in porta e non passarla altrimenti la pluffa passa all'avversario nel punto dov'era il battitore che l'ha presa.
Il Cercatore deve trovare durante il gioco il boccino d’ oro. Può difendersi dai bolidi ma non può utilizzarli. Se li usa la palla passa all'avversario nel punto in cui il cercatore ha usato il bolide. Può segnare con la pluffa ma non giocarla, se la riceve può solamente tirarla in porta e non passarla altrimenti la pluffa passa all'avversario nel punto dov'era il cercatore che l'ha presa.
Punti:
150 punti e fine della partita con la vittoria della squadra del giocatore che trova il Boccino d’ oro
10 punti per ogni pluffa che entra nella porta avversaria
Falli:
Concessi: Spinte di spalla
Non concessi: Spinte di schiena di petto di braccia, Calci, Pugni, Morsi, Pizzicotti, Sberle e tutti i contatti fisici ad esclusione delle spinte di spalla

L'arbitro in falli di questo tipo e in ogni situazione che ritiene opportuna può far uscire uno o più giocatori per un tempo che va dai 3 ai 5 minuti.

Come gioca:
I punti si realizzano lanciando la Pluffa attraverso le porte (3 canestri ai margini del campo). Se il cercatore trova il "Boccino d'oro" fa guadagnare alla sua squadra 150 punti bonus e pone fine alla partita facendo vincere la propria squadra. La squadra con più punti alla fine della partita è la vincitrice.
La partita durerà esattamente 90 min. Allo scadere di questi la partita verrà chiusa. E si farà il calcolo dei punti che decreterà il vincitore.
La partita avrà naturalmente un’arbitro, posterà una discussione, dove darà il via alla partita liberando la pluffa.
Prima dell'inizio dei gioco, la Pluffa è piazzata sulla linea di centrocampo.
I battitori hanno a terra, vicino ai loro piedi 2 bolidi.
Dopo il fischio d'inizio dell'arbitro, ogni giocatore inizia a giocare.
I battitori tengono i 1 bolidi in una mano e l’altro bolide nell’altra.
Il cacciatore che inizia prova a raccogliere la Pluffa e, con l'aiuto degli altri due cacciatori, a giocarla verso una delle porte avversarie.
Il battitore può provare a difendere la porta lanciando un Bolide all'avversario. Quando il battitore ha lanciato tutti i suoi bolidi non può muoversi fin quando un compagno di squadra qualsiasi non gli abbia passato almeno un bolide che aveva lanciato rimettendolo di nuovo in gioco.
Il cercatore non deve trovare il "Boccino d'oro".
Dopo un goal, i giocatori ritornano alle posizioni d'inizio e il gioco comincia di nuovo.
Come si conclude la partita:
Il gioco termina quando si verifica uno dei seguenti casi:
- il cercatore trova il boccino d'oro;
- quando si arriva a 450 punti;
La palla passa all'avversario:
Il gioco riprende in ognuno dei seguenti casi da dove si trovava la pluffa al momento dei fischio dell'arbitro. La palla passa all'avversario nei seguenti casi:
- un battitore o il cercatore con la pluffa in mano non tira in porta ma la passa ad un compagno
- il cercatore o il cacciatore utilizzano la pluffa contro un avversario
- il battitore tiene i bolidi in una mano
- quando la pluffa esce dal campo.


REGOLE DEL QUIDDITCH DEL GDR

I CACCIATORI: A questo punto entrano in gioco i cacciatori, chi posterà, tra i cacciatori di entrambe le squadre, per primo un post in cui viene detto che il cacciatore ha afferrato la pluffa, lo stesso cacciatore che ha preso la pluffa dovrà poi passarla al cacciatore più vicino a lui (in base alla formazione impostata dagli allenatori) entro 1 min. con un post diverso da quello creato in precedenza per afferrare la pluffa scivendo in esso anche la posizione che prenderà nel campo dopo aver passato la pluffa, se quest’azione non avverà entro 1 min la squadra avversaria si impossesserà della pluffa, ricordo inoltre che il cacciatore a cui verrà passata la pluffa deve scrivere un post dove dice che ha afferrato la pluffa, tutto entro 1 min.
Se però un cacciatore avversario
risponde al posto del cacciatore a cui era destinata la pluffa, la squadra nemica si impossessa di essa.

I BATTITORI:I battitori posteranno nella discussione,a distanza di 3 min l’uno
dall’altro,dei post dove scrivono che si apprestano a lanciare un bolide contro un giocatore della squadra avversaria, se questo giocatore non risponde entro 1 min.dicendo che schiva il colpo, il colpo va a segno, così il giocatore dovrà postare 3 min dopo dicendo che si rialza e si rimette sulla scopa, se questo giocatore ha in mano la fluffa essa passa ad un giocatore avversario.
Se è un battitore ad essere colpito, non potrà agire per 6 min. dopo i quali potrà scrivere che si rialzà e continua a giocare.

IL CERCATORE: dovrà postare ogni 3-4 min. scrivendo nel post che sta quasi per afferrare il boccino, se il cercatore avversario non risponde entro 2 min. il boccino viene afferrato dal primo cercatore.

TIRARE IN PORTA: i cacciatori potranno tirare in porta non oltre 3 post in cui scrivono le loro azioni, nel quarto post dove dicono di voler tirare in porta, dovranno inviare un MP all’arbitro nel quale scrivono in quale anello hanno intenzione di lanciare la pluffa, allo stesso tempo il portiere invierà un MP all’arbitro dicendo quale anello andrà a difendere, l’arbitro poi posterà i due MP dei giocatori:
ESEMPIO
L’arbitro posta i MP.
Il cacciatore dice nell’MP che mira all’anello di destra, il portiere invece dice nell’MP che difenderà l’anello di sinistra, il tiro va a segno.

PORTIERE: se il portiere viene colpito da un bolide, naturalmente se non scrive entro 1 min. in un post che lo schiva, non potrà difendere gli anelli per 2 min.

RICORDO CHE IL GIOCO SI BASA SULLA PRESENZA DEI GIOCATORI! SE ALCUNI DI LORO NON SARANNO PRESENTI DANNEGGERANNO LA SQUADRA!



Qui di seguito potete postare la disponibilità a diventare giocatori di Quidditch per le squadre delle case di Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde.
Qui di seguito c'è uno schema dei giocatori e dei posti liberi per squadra, in modo che possiate vedere subito quali sono i posti liberi rimasti.
Ricordo poi che gli allenatori delle squadre saranno i prefetti di casa, o in sostituzione, delle persone che dimostreranno costanza e presenza continua all'interno del forum.
Spero sia questa una buona occasione per ricordarvi di essere più presenti per non perdere nessuna attività del forum.
Non mi dilungo ulteriormente; per postare la vostra disponibilità e desiderio ed entrare a far parte della squadra di Quidditch della vostra casa, basta lasciare un post in questa discussione indicando nome del pg, casa di appartenenza e ruolo a cui si aspira, seguendo questo modello:


CITAZIONE
Nome: (Nome del pg)
Casa di Appartenenza:(Casa di appartenenza del pg)
Ruolo: (A scelta tra Portiere, Cacciatore, Battitore e Cercatore)

Ecco lo schema dei posti assegnati:

GRIFONDORO
Portiere:
Cacciatori:
Battitori:
Cercatore:


TASSOROSSO
Portiere:
Cacciatori:
Battitori:
Cercatore:


CORVONERO
Portiere:iaco1000
Cacciatori:sophiesiriusblack,massi
Battitori:
Cercatore:hermione96


SERPEVERDE
Portiere:
Cacciatori:
Battitori:
Cercatore:



Postate le vostre richieste

Edited by sophiesirusblack - 12/11/2008, 16:35
 
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anatema che uccide
view post Posted on 7/11/2008, 13:40




io voglio fare il cacciatore del grifondoro
 
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skikko
view post Posted on 7/11/2008, 14:23




io sn capitano e cacciatore dei tassi
 
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anatema che uccide
view post Posted on 7/11/2008, 14:24




skikko ci ritroviamo ovunque
 
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ALEX OMINIS
view post Posted on 9/11/2008, 18:41




io voglio giocare con serpeverde XD
 
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harry14
view post Posted on 10/11/2008, 17:15




io voglio andare nei corvonero come cacciatore
 
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sophiesirusblack
view post Posted on 10/11/2008, 21:38




mi spiace harry ma il cacciatre è hermione...guarda in sala comune ;)...
 
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NEED RUP;; <3
view post Posted on 13/11/2008, 18:34




cercatrice di Grifondoro! ^^
 
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massi
view post Posted on 14/11/2008, 10:21




io sono un cacciatore!!ihihihe hermione96 è una cercatrice e nn una cacciatrice
 
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BEATRICE
view post Posted on 10/1/2009, 19:43




VORREI ESSERE LA CERCATRICE DEI SERPEVERDE
 
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Rupet
view post Posted on 11/9/2009, 20:58




Ragazzi, per evitare di creare troppo scompiglio, fate così.. In ogni sala comune, aprite un topic dove sono aperte le iscrizioni alla squadra... Poi il responsabile della casa, deciderà il capitano, che potrà fissare a propio piacimento le selezioni ;)
 
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10 replies since 7/11/2008, 12:41   189 views
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